Dal recente accordo con Nokia, la società di Redmond spera di poter raggiungere i cento milioni di vendite annuali di terminali Windows Phone. “Sognamo e speriamo di poter raggiungere i 100 milioni di unità vendute in un anno grazie all’accordo recentemente siglato (con Nokia)” queste sono state le parole pronunciate da Kevin Turner, COO di Microsoft, durante il suo discorso alla Microsoft Worldwide Partner Conference .
Anche lo stesso Steve Ballamer, boss di Microsoft, ha recentemente riconosciuto che Windows Phone è attualmente un sistema “molto piccolo“. La partnership con Nokia potrebbe quindi rivelarsi di vitale importanza per Microsoft e Windows Phone, soprattutto perchè gli altri produttori di smartphone, quali Samsung, HTC ed LG credono attualmente più in Android che nel nuovo sistema della casa di Redmond.
Android, di fatto, continua a crescere giorno dopo giorno mentre Windows Phone, come già detto, stenta a decollare. Riuscirà Microsoft ad ottenere effettivamente i numeri auspicati da Turner oppure l’azienda dovrà ricredersi fortemente sulle potenzialità del suo nuovo sistema operativo mobile?
Via – BGR