Lego Harry Potter: anni 5-7 in arrivo su iPhone

Durante un esclusivo evento allo scorso E3 in cui TT Games ha mostrato il gameplay della versione console del prossimo Lego Harry Potter: Anni 5-7, Arthur Parsons ha confermato anche lo sviluppo di una version iOS di gioco. Immancabile!

Il gioco, ovviamente, permetterà di prendere i comandi di tutti i protagonisti presenti negli ultimi tre libri della saga. Al di là di queste poche informazioni non si sa molto sulla specifica versione di gioco destinata alle piattaforme Apple. Il video in alto, infatti, è ripreso dalle versioni per console.

Partendo da questo semplice presupposto, è possibile prevedere che gran parte delle caratteristiche saranno simili tra la varie piattaforme, come ad esempio i nuovi poteri dei personaggi. Hermione sarà dotata di una grande borsa all’interno della quale potrà trasportare preziosi strumenti, come un grande asciugacapelli, utile all’occorrenza a sciogliere grossi mucchi di neve.

L’incantesimo Diffindo farà apparizione in questo nuovo prodotto, mentre per alcuni mattoncini LEGO invisibili sarà necessario indossare particolari occhialini.

Rimane da vedere se queste caratteristiche saranno introdotte anche nella versione iOS, ma l’incantesimo Diffindo sembra già adattarsi perfettamente alle caratteristiche del Touch Screen dei device Apple.

Vi terremo aggiornati sull’argomento, ricordandovi che Lego Harry Potter: Anni 5-7 uscirà su console HD e sistemi iOS durante la holiday season prossima.

via PocketGamer

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Anteprime