Apple ha 76,2 miliardi di dollari da investire: ecco cosa potrebbe acquistare!

Dagli ultimi risultati finanziari emerge che Apple ha un gruzzoletto di oltre 76 miliardi di dollari pronti per essere investiti. Sicuramente i dirigenti sapranno bene come spenderli in ricerca, nuovi prodotti, nuovo Campus e così via, ma… proviamo a fare un gioco e scopriamo cosa potrebbe acquistare Steve Jobs se avesse un momento di… pazzia!

Acquistare una flotta di 203 jumbo jet A-380

Apple potrebbe creare una compagnia aerea davvero imponente, con 203 jumbo jet in grado di ospitare ognuno 525 persone e muovere contemporaneamente oltre 106 mila persone!

Regalare un iPad 2 a tutti gli abitanti di Taiwan e Giappone


Apple potrebbe regalare 152.7 milioni di iPad 2 16GB Wifi e regalarli a tutte le persone residenti in Taiwan e Giappone: donne, anziani, neonati… e rimarrebbe pure qualche altro dollaro da investire!

Mandare tutti i dipendenti nello spazio


Dal 2012, Sir RIchard Branson’s offrirà la possibilità di fare un viaggio nello spazio al prezzo di 200.000$. Apple potrebbe quindi regalare due viaggi ad ogni suo dipendente, Apple Store inclusi.

Acquistare HP


Con i soldi in cassa, Apple potrebbe facilmente acquisire HP e togliere dal mercato degli ottimi PC, il TouchPad e magari sviluppare delle stampanti di alto livello!

Trasformare Cupertino in Fort Knox West


Apple potrebbe acquistare 1.350.146 Kg d’oro, circa un terzo di tutto l’oro conservato nella United States Bullion Repository a Fort Knox West.

Acquistare tutti i giocatori MLB, NBA, NHL e NFL!


Apple potrebbe anche decidere di acquistare tutti i giocatori professionisti di football americano, basket NBA, hockey su giaccio e calcio NFL. Tanto per essere sicuri di vincere i campionati!

La realtà

Logicamente Apple non ha in mente di spendere i soldi in questo modo. Apple, e questo è chiaro, fa business e business significa anche avere in cassa miliardi di dollari tali da consentire di affrontare con tranquillità la recessione economica che sta colpendo tutto il mondo. Oltre, poi, agli investimenti interni per lo sviluppo di nuovi prodotti, Apple ha in mente di effettuare diverse acquisizioni nei prossimi anni, che porteranno ad un miglioramento di tutti i servizi attualmente offerti.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità