BGR, sito americano di riferimento per quanto riguarda il mondo Apple, ha pubblicato un interessante articolo secondo cui l’iPhone 5 verrà rilasciato in Canada a partire dal mese di ottobre.
La redazione di BGR è stata contattata da un dipendente della compagnia canadese Telus secondo la quale l’iPhone 5 vedrà la luce il primo ottobre in Canada. La stessa fonte ha inoltrato anche un documento interno della società che riporta proprio la data in questione per il lancio del nuovo Melafonino (vengono anche riportate altre date che non sono però da collegare al nuovo iPhone).
Non è chiaro se Apple abbia intenzione di rilasciare l’iPhone 5 prima sul mercato canadese e solo successivamente su quello americano o viceversa (l’unica volta che un iPhone venne rilasciato nello stesso giorno in entrambi i Paesi fu nel 2009 con l’iPhone 3GS).
L’unica perplessità riguarda il giorno di rilascio del nuovo iPhone: solitamente Apple ha sempre reso disponibile i nuovi dispositivi di giovedì sera o di venerdì. In questo caso, invece, si assisterebbe ad un rilascio di sabato.
La redazione di BGR è leggermente scettica a riguardo.
Fonte- BGR