Mi capita piuttosto frequentemente di pensare che i tap game non siano stati concepiti allo scopo di intrattenere, bensì in realtà di scaricare la tensione e/o di riversare le proprie frustrazioni sui malcapitati protagonisti che i numerosi giochi di questo genere ci propongono. “Colpisci tutti esserini rosa”, e giù cattivissimo a schiacciare col dito ed inaudita violenza quanti più indifesi mostriciattoli faranno la loro comparsa sullo schermo del nostro iPhone, immaginando magari all’occorrenza che al loro posto prima o poi faranno capolino suocera, ex fidanzato, fidanzata dell’ex fidanzato e così via. Oppure no: nessuna di queste cose. Ad ogni modo, quale che sia l’uso che siate soliti farne, vi presentiamo oggi un nuovo divertente tap game, appunto. Il suo nome? JellyBugs per iPhone.
JellyBugs è decisamente semplicissimo, ma tutto sommato divertente: cerca di colpire gli esserini rosa che sfrecciano attraverso lo schermo del tuo melafonino e procedi lungo i diversi livelli nella modalità Arcade o accumula punteggio nella modalità Survival.
I mostricciattoli gelatinosi verdi – come immaginerete – vanno tassativamente evitati; colpirli farà diminuire il tempo che avete a disposizione per uccidere i loro compagni rosa.
Gli esserini più grandi devono essere colpiti 3 volte prima che essi muoiano, mentre quelli “mutanti” cambiano colore (da rosa a verde e viceversa), sicché bisogna fare attenzione a non schiacciarli nel momento sbagliato!
E ancora: esserini gialli. Quest’ultimi, senza troppi giri di parole, sono letteralmente disgustosi: una volta colpiti, macchieranno lo schermo dell’iPhone, impedendoci di disporre di una visione completa di quello che sta accadendo al di là della sostanza gialla e rossa con cui simpaticamente hanno deciso di metterci in difficoltà.
Cosa accade, invece, quando colpiamo il mostriciattolo arrabbiato? Tutti i fratellini rosa più piccoli si fermeranno per un breve lasso di tempo durante il quale sarà più semplice fare “piazza pulita”!!
Tre gradi di difficoltà (facile, normale e difficile) fanno di questo gioco un passatempo adatto a tutte le età.
La grafica è gradevole così come decisamente simpatica la soundtrack che ne fa da sottofondo.
Disponibile in App Store al prezzo di 0,79€, JellyBugs può rappresentare, per tutti gli amanti del genere, un buon modo per trascorrere senza impegno qualche minuto della vostra giornata. Provare per credere!