La prossima versione di iFile, utilissimo file manager per iPhone jailbroken, consentirà di montare i file DMG di Mac OS X anche su iPhone. La nuova funzione è stata annunciata ieri su Twitter dallo sviluppatore e sarà implementata a partire dal prossimo aggiornamento di questa ottima applicazione presente in Cydia.
La compatibilità con i file DMG (Apple Disk Images) verrà introdotta in iFile a partire dalla prossima versione che dovrebbe essere presto disponibile in Cydia. L’update sarà come sempre gratuito anche se non sappiamo se questa novità sarà presente esclusivamente per gli utenti che hanno registrato una licenza iFile dal Cydia Store. Anche Comex, creatore di JailbreakMe, ha contribuito allo sviluppo di questa novità condividendo con lo sviluppatore di iFile una parte del codice. Si tratta quindi dell’ennesima novità che andrà a migliorare ulteriormente iFile assieme a tutte le piccole modifiche e bug fix che accompagnano ogni nuova versione di questa utility.
Ricordiamo che iFile è sviluppato da Carsten Heinelt ed è disponibile gratuitamente al download da Cydia. Per sbloccare tutte le funzionalità del programma è richiesto l’acquisto di una licenza al costo di 4$.