DollyCam porta la stabilizzazione video su iPhone 4

Oggi vi segnaliamo un’interessante applicazione rivolta soprattutto a colore che spesso si dilettano ad effettuare delle riprese video da iPhone. DollyCam, questo il nome del software, permette di registrare video e, successivamente, elaborarli eliminando (il più possibile) quel fastidiosissimo “tremolio” che si crea durante le riprese a mano libera.

Vi sarà sicuramente già capitato di aver effettuato delle videoriprese con il vostro iPhone 4 ed indipendentemente dalla lunghezza, avrete sicuramente notato quel fastidiosissimo tremolio che si crea quando si registrano video a mano libera. Per ovviare a tale problema, o si acquista un particolare accessorio che permette di tenere l’iDevice in modo più stabile oppure possiamo fare affidamento su alcune applicazioni presenti su App Store.

DollyCam è una delle ultime apps pubblicate su App Store che potrebbe fare al caso nostro. Una volta avviata facciamo partire le riprese cliccando semplicemente sul tasto rosso “REC”. Al termine, il nostro video sarà salvato all’interno dell’app e ci verrà chiesto se vogliamo procedere subito con la funzione “stabilize“. Il tempo di elaborazione varia in base alla lunghezza del video.

Se avrete deciso di elaborare il video, automaticamente l’app eliminerà il più possibile “l’effetto tremolio”. Al termine avrete entrambi i video salvati sul vostro iDevice e visualizzabili direttamente dall’app. Se il lavoro vi è piaciuto, potrete successivamente salvare il video appena elaborato all’interno della vostra libreria fotografica. Potete salvare separatamente anche il video originale.

L’app permette anche di scegliere la qualità dei video:

  • Low (480×360);
  • Medium (640×480;
  • High (1280×720).

    Per chi fosse un po’ scettico sulla questione, gli sviluppatori hanno pensato bene di pubblicare su App Store anche una versione free che potete testare gratuitamente scaricandola da qui. Tale versione inserisce però il logo dell’app nel vostro video.

    Per la versione full invece, cliccate qui: Link App Store –  Prezzo 2,39 €.

    NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
    Applicazioni App Store