Grinzo’s Island è un’avventura moderna e originale, nata dalla fantasia letteraria e fotografica della giovane autrice Milena Talento.
Nel gioco, o meglio, in quest’avventura interattiva dovremo leggere, tappare, agitare e ascoltare. Insomma, in altre parole, siamo di fronte ad un’avventura piena di colpi di scena tutta da cliccare.
Un’applicazione pensata per i più piccoli che, tuttavia, non mancherà di stupire anche i grandi che non si accontenteranno di stare a guardare. Una storia da vivere in prima persona su tutti i dispositivi Apple.
Saremo trasportati su di un’isola remota del mar de’ Caraibi, dove un’antica legenda, narra di un ricco tesoro da trovare. Un capitano e dei desideri da realizzare sono solo alcuni degli elementi che prenderanno vita in questa storia fino ad intrecciarsi e a fondersi gli uni negli altri.
La trama racconterà le storie di Capitan Swift nella ricerca del tesoro di Arcibaldo VIII, scena dopo scena; per progredire nell’avventura dovremo cliccare sugli animali e tuffarci, così, nelle coloratissime scene di Grinzo’s Island. E’ quello che ci succederà muovendoci dentro le scende di questa applicazione.
Ma sarà necessario anche inoltrarci nella giungla dell’isola, muovendoci tra i feroci animali notturni, affrontare la lava di un enorme vulcano e il terrore di una grotta piena di teschi.
Ci riusciremo? Beh, per scoprirlo sarà sufficiente aprire gli occhi e muovere bene le dita: ogni scena aprirà una porta su mondi nuovi!
Ecco le caratteristiche dell’applicazione:
- interattività: tanta e sempre diversa in ogni scena; suoni e animazioni ad ogni tocco;
- grafica realizzata e composta a mano;
- narrazione avvincente;
- testo originale e non riprodotto da altre storie;
- voce narrante in italiano che si attiva e si ferma agitando il dispositivi (iPad, iPhone, iPod)
- Versione universale, compatibile con iPod, iPhone, iPad
- Voce narrante in italiano