Charlie Kindel, General Manager di Windows Phone, lascia Microsoft

Il General Manager di Windows Phone, Charlie Kindel, ha annunciato il suo addio alla divisione mobile di Microsoft. A partire dal 2 settembre la funzione di GM passerà a Matt Bencke, responsabile che già da diverso tempo sta seguendo i compiti di Kindel.

Electronista riporta che la decisione di Kindel è stata presa solo dopo aver deciso quali sarebbero state le future occupazioni dell’ormai ex-General Manager di Windows Phone anche se non si hanno ulteriori dettagli a riguardo. Le ultime parole di Kindel riguardo a Microsoft sono molto positive e descrivono l’ambiente Microsoft come accogliente e la sua figura molto vicina a quella del team Windows Phone in cui crede fortemente.

In una lettera inviata ai colleghi dopo la sua decisione, Kindel scrive:

Al team Windows Phone: potrei non utilizzare più alcuni prodotti Microsoft ora che ne sono fuori. Ma non Windows Phone. Il MIGLIORE prodotto che Microsoft abbia mai realizzato. Non mollate!

Il futuro prossimo di Microsoft e di Windows Phone 7 potrebbe non essere condizionato dall’addio di Kindel, specialmente grazie all’imminente rilascio di Mango su tantissimi dispositivi. Attualmente le vendite di Windows Phone 7 si sono stabilizzate anche se comunque non convincono e risultano ancora palesemente inferiori rispetto a quelle di Android e di iPhone.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza