Solennemente giurai che mai più ne avrei parlato. Ne avevamo fin sopra ai capelli. Ricordate? Dozzine, i post pubblicati sulle pagine di tutti i blog per segnalare l’imminente uscita di ogni genere di accessorio, ogni genere di aggiornamento, ogni genere di illustrazione; centinaia, i vostri commenti di disappunto. Non se ne poteva più! Poi, però, col passare delle settimane il merchandising selvaggio ha conosciuto una battuta di arresto e adesso è quasi con nostalgia che osservo questa illustrazione di Freile. Mi interrogo…
Un uccelletto arrabbiato, proprio così! Questo, l’oggetto della mia riflessione e quello della sopracitata illustrazione grafica realizzata da Andrés Freile: artista sud americano indiscutibilmente talentuoso.
Un uccelletto arrabbiato torna ad essere riproposto sotto una forma che non corrisponde a quella originaria e tutto quello che mi vien fatto di chiedermi/chiedervi è: il fenomeno “Angry Birds” sta conoscendo una naturale implosione o non è mai del tutto scomparso? Torneranno i pennuti kamikaze a riempire le pagine dei rotocalchi, i display dei nostri iPhone, gli scaffali delle librerie, le pareti della nostra testa o ne sentiremo parlare sempre meno?
Quanto a voi, ne avvertite la mancanza o sentite di esservi liberati di un ormai insopportabile peso?
Si insomma, da che parte state e cosa prevedete? Dite la vostra al popolo di iPhoneItalia…