Novità in arrivo in casa Nokia: sarà il nuovo Symbian Belle?

Tutti (o quasi) davano il sistema operativo Symbian per spacciato. Dopo l’accordo con Microsoft, non si sperava più di vedere aggiornamenti o nuove versioni per quanto riguarda il famoso Symbian. Eppure qualcosa bolle in pentola ed a testimoniarlo è il teaser pubblicato sulla pagina ufficiale Facebook di Nokia.

Sul canale ufficiale Facebook di Nokia è apparso un countdown ed un breve messaggio: “It’s almost time to try something new on Symbian“. Novità in arrivo quindi… cosa potrebbe essere? Secondo le ultime voci pubblicate in rete, tra poco più di 42 ore potrebbe arrivare il nuovo sistema operativo Symbian Belle.

Come sicuramente molti di voi già sapranno, gli ultimi dispositivi Nokia come il X7, E6 e di recente anche N8, C7, E7, and C6-01 possono usufruire dell’OS Symbian Anna. Ma il suo successore sembra essere alle porte.

“Belle”, questo il nome scelto da Nokia per il suo OS Symbian, porterà con se alcune novità e caratteristiche che lo renderanno simile ad Android e iOS 5 in termini di notifiche e applicazioni.

A questo punto non ci resta che attendere, il 24 agosto è ormai vicino e vedremo di cosa si tratta.

via – slashgear.com

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza