TiltShift Video è una delle migliori applicazioni in grado di aggiungere l’effetto “tiltshift” ai vostri video tramite iPhone. Grazie all’ultimo aggiornamento pubblicato su App Store giusto qualche ora fa, l’app giunge ora alla versione 3.0. Nell’articolo il changelog completo con tutte le novità introdotte.
Non è più un segreto ormai che l’iPhone venga utilizzato anche per il foto e video-editing. Grazie alle innumerevoli applicazioni disponibili sullo store, molti utenti –amatori e professionisti– si divertono a creare e modificare le proprie immagini e video riuscendo a creare dei piccoli grandi capolavori sfruttando la potenza di elaborazione del melafonino. Tra le tante apps che abbiamo menzionato, esiste anche TiltShift Video, software universale –quindi utilizzabile sia su iPhone che su iPad– in grado di aggiungere un particolare effetto che consente di mettere a fuoco solo alcuni punti prestabiliti del nostro filmato.
Di seguito trovate le caratteristiche principali dell’app:
- Trasforma qualsiasi video registrato con (o sincronizzato con) il tuo dispositivo in un fantastico video tilt-shift.
- Esporta i video in HD (720p) o sceglie tra le impostazioni preimpostate di esportazione. [La risoluzione di esportazione è limitata dalla risoluzione del video originale].
- Video TiltShift accetta i video di ogni risoluzione e rapporto d’aspetto. Le uniche limitazioni sono che i video non possono essere di dimensioni superiori a 1280×720 o inferiori a 192×144.
- Cambia la velocità di riproduzione del video finale per simulare delle sequenze con effetto di ripresa temporizzata.
- Regola la sfocatura e la posizione per ottenere degli effetti incredibili di ” miniatura”.
- Regola facilmente la saturazione, il contrasto, la luminosità e vignettatura del video per ottenere migliori risultati.
- Puoi inserire una colonna sonora per il tuo video scegliendo sia una delle tracce accattivanti già presenti nell’applicazione oppure, semplicemente, selezionando una delle tracce della tua raccolta.
- Processa immagini dal rullino della tua fotocamera o estrae fotogrammi dai tuoi video. (La risoluzione uscita dell’immagine è limitata a 2048×2048).
Qui invece tutte le novità introdotte nell’aggiornamento 3.0:
Si tratta di un importante aggiornamento, l’App è stata interamente rinnovata. Queste sono alcune delle modifiche più importanti:
- Un’interfaccia utente ridisegnata.
- Un nuovo e ottimizzato motore di rendering. L’elaborazione dei video è quasi due volte più veloce rispetto alla versione precedente.
- Una nuova funzionalità: le preimpostazioni. Ora è possibile salvare le impostazioni preferite e applicarle rapidamente a qualsiasi video o foto che si desidera elaborare.
- Un nuovo tipo di sfocatura: una regione lineare. Utile quando si vuole sfocare velocemente la linea dell’orizzonte.
- Aggiunta la possibilità di scegliere qualsiasi modificatore di velocità tra x0.1 e x32.
- La funzionalità titoli è stata migliorata, ora è possibile selezionare il tipo e la dimensione del font e visualizzare, grazie alle anteprime, come appariranno i titoli sul video finale.
- Diverse ottimizzazioni e correzioni di bug.
- In ultimo, ma non per questo meno importante, la nuova architettura App pone le basi per nuove funzionalità che saranno aggiunte nei futuri aggiornamenti.
Di seguito un breve filmato editato usando l’app in questione, ma ne potete trovare altri cliccando qui:
Per chi volesse precedere con l’acquisto di TiltShift Video, non deve fare altro che cliccare qui: Link App Store – Prezzo 1,59 €.