Microsoft svela i suoi assi nella manica: ecco Windows Phone Tango e Apollo

Microsoft ha annunciato oggi i suoi prossimi progetti per quanto riguarda la piattaforma Windows Phone. I dispositivi montanti questo sistema operativo riceveranno infatti due aggiornamenti nel prossimo futuro, denominati Tango e Apollo, che seguiranno Windows Phone Mango.

Tango è sicuramente l’update che più ha fatto parlare di se in questo ultimo periodo: si tratterà di un aggiornamento minore del sistema operativo mobile di Microsoft che verrà rilasciato dopo Mango (Windows Phone 7.5) e prima di Apollo (Windows Phone 8).

Tango sarà insomma un “piccolo refresh”, come lo definisce TheNextWeb, e conterrà solamente alcune novità marginali come bug fix, correzioni e piccoli miglioramenti.

Durante un seminario tenutosi ad Hong Kong, Microsoft ha rilasciato le seguenti informazioni:

  • Tango non sarà un aggiornamento ‘major’;
  • Tango sarà un aggiornamento di Mango;
  • Apollo sarà il prossimo aggiornamento di sistema completo dopo Mango;
  • Tango sarà principalmente realizzato per consentire lo sviluppo di applicazioni in Paesi quali Cina, India e altri mercati.
  • In questi paesi potrebbe essere lanciata una versione economica di Windows Phone con Tango precaricato.

Questa sembra quindi essere la tattica di Microsoft per far decollare Windows Phone, sistema operativo per dispositivi mobile che ancora oggi non convince per le sue caratteristiche tecniche e funzionali.

Via – TheNextWeb

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza