7Note è una nuova applicazione in grado di riconoscere la scrittura manuale su iPad, iPhone o iPod Touch. Con oltre 30 anni di esperienza nel business dei software di processing del linguaggio e di documenti, i creatori di 7notes hanno deciso di mostrare di cosa sono capaci anche su iOS.
L’applicazione è disponibile su App store in diverse versioni appositamente ideate per i vari dispositivi iOS ( non sappiamo perchè non sia stata sviluppata direttamente una versione Universal…). Questi i link:
La principale caratteristica dell’applicazione sembra proprio essere la qualità dell’algoritmo di riconoscimento della scrittura manuale; secondo quanto riportato da TechCrunch, durante la prova, l’applicazione ha riconosciuto quasi perfettamente tutte le parole e le lettere scritte a mano direttamente sull’iPad.
Queste le principali caratteristiche dell’applicazione:
- L’applicazione consente di prendere delle annotazioni direttamene su iPad e, successivamente, rivederle, e modificarle con calma. L’applicazione mette a disposizione una serie di decorazioni preimpostate, la funzionalità copia&incolla ed alcune delle più comuni funzioni di formattazione del testo.
- Nella versione a pagamento o Premium dell’applicazione sarà inoltre possibile convertire, in una fase successiva, la stessa nota sostituendo la propria scrittura con caratteri digitali. La conversione potrà avvenire parola per parola, oppure per intere frasi.
- L’algoritmo di predizione inglobato nell’applicazione vi aiuterà, invece, a risparmiare del prezioso tempo durante la scrittura dei vostri appunti suggerendovi, in tempo reale, la parola che state scrivendo.
- Possibilità di pubblicare e salvare il proprio lavoro sui principali servizi di hosting e sui principali social network quali, Facebook, Twitter, Evernote, DropBox etc.
- Possibilità di pubblicare le vostre note sui principali social network in formato 7document. Questo permetterà ai vostri amici di editare le tali note direttamente da facebook tramite l’opzione “Edit it”
iPad version:
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store