Molti di voi ricorderanno sicuramente l’OS MeeGo, utilizzato anche come sistema operativo del Nokia N9. Arriva ora un report secondo cui lo sviluppo di MeeGo sarebbe arrivato ad un blocco causato dal poco interesse di rivenditori di tablet e telefoni.
Dopo esser stato abbandonato da Nokia per il Windows Phone OS, sembrerebbe che anche Intel voglia concentrarsi sullo sviluppo di hardware per Windows Phone OS ed Android, “bloccandone” temporaneamente lo sviluppo.
Stando a quanto riportato dal noto sito DigiTimes lo sviluppo è stato interrotto per via di poco entusiasmo da parte di rivenditori di tablet PC e telefoni.
Di seguito la dichiarazione di Intel in risposta al report di DigiTimes:
Intel non commenta su rumor o speculazioni. Rimaniamo coinvolti nello sviluppo di MeeGo e dell’Open Source, e continueremo a lavorare con la comunità per aiutare a sviluppare e incontrare i bisogni di clienti e utenti.
Come accennato poco fa il Nokia N9 è uno degli ultimi telefoni che si basano su MeeGo OS. Il sistema operativo targato Intel avrebbe provocato poco interesse nel mercato della telefonia mobile rendendo prevedibile una decisione di questo genere.
Via – CultOfMac