Distribuite in Italia da ThinkHands, le pellicole protettive FullSkin per iPhone 4 contribuiscono a proteggere il vostro telefono da eventuali cadute accidentali e/o graffi donando al dispositivo un look completamente nuovo dal punto di vista estetico grazie alle trame ricercate e giovanili. In questo articolo iPhoneItalia vi propone la recensione di due di queste pellicole che sono state entrambe montate e testate su iPhone 4.
La prima pellicola della serie FullSkin che vi presentiamo oggi è la Rainbow. Si tratta di una skin con design molto allegro e colorato, ideale per i ragazzi che vogliono rendere il proprio iPhone unico e allo stesso tempo proteggerlo da eventuali urti o cadute. Logicamente le skin di questo tipo non assicurano una protezione ottimale del dispositivo ma si limitano a proteggerlo dai classici segni di usura o dalle piccole cadute, pertanto non provate a lanciare l’iPhone dal balcone di casa vostra: le FullSkin non potranno nulla in questo caso.
La FullSkin Rainbow presenta una trama con alcune linee tribali colorate (sono presenti i colori nero, rosso, azzurro, arancio, giallo e verde) che si incrociano tra loro, sia sulla parte anteriore, sia su quella posteriore e anche lungo la cornice cromata dell’iPhone. Le FullSkin assicurano infatti una copertura quasi completa del dispositivo, che rimane scoperto solo nella zona del tasto Home.
Come potete notare dall’immagine proposta poco più in alto, la precisione delle FullSkin è davvero eccezionale. Una volta applicate – operazione molto semplice che ho eseguito senza problemi su iPhone per due volte, un po’ meno su iPad – le skin protettive aderiscono in modo ottimale al dispositivo. Ovviamente è necessario un minimo d’attenzione, specialmente quando si applicano le parti frontali e posteriori che sono quelle con dimensioni maggiori, ma in fin dei conti il processo d’applicazione è comunque molto semplice.
Rimangono bene in vista anche l’obiettivo della fotocamera (anteriore e posteriore) e il LED Flash, lo speaker superiore e il sensore di prossimità dell’iPhone 4. Stesso dicasi per i tastini del volume, per quello della vibrazione e per il tasto d’accensione. Sempre accessibili anche il connettore Dock, per ricaricare e sincronizzare l’iPhone, l’ingresso jack per le cuffie, e il vano SIM che può essere sempre estratto con la classica graffetta in metallo offerta in dotazione da Apple.
Segue la seconda pellicola, denominata Circle, anch’essa realizzata con materiali di qualità che, a differenza della prima, presenta un motivo con alcuni cerchi che si intrecciano su uno sfondo nero, sia sul retro che sulla parte frontale.
Ovviamente tutto ciò che è stato detto dal punto di vista tecnico sulla FullSkin Rainbow vale anche per questa seconda pellicola protettiva. Ottima copertura del device e discreta protezione da graffi, urti o cadute. Anche in questo caso, infatti, sono incluse anche delle apposite strisce adesive da applicare lungo la cornice cromata dell’iPhone rispettando i segni determinati dalle bande nere presenti sul dispositivo.
La rimozione delle FullSkin dall’iPhone 4 non causerà nessun disagio all’utente. Le pellicole possono infatti essere rimosse con semplicità e non lasceranno alcun alone o segno della loro presenza una volta rimosse dalla superficie del telefono. L’iPhone tornerà lucido come lo era prima dell’applicazione delle custodie!
La custodia FullSkin Rainbow e la FullSkin Circle possono essere acquistate dallo store online di ThinkHands assieme ad altre due varianti (FullSkin Hearts e FullSkin Fantasy) al prezzo di 5,90 euro l’una (IVA inclusa). Potete visualizzare la scheda prodotto delle skin protettive collegandovi a questa pagina.