iVerbs German, nuova applicazione per germanisti

Gli starke Verben, o più comunemente verbi forti, sono uno degli ostacoli più problematici che ogni studente di tedesco, presto o tardi durante il suo percorso formativo, dovrà affrontare. Trattasi di verbi irregolari, il cui paradigma deve essere necessariamente studiato a memoria. Nessuna alternativa possibile. Se disponete di un iPhone o iPod touch e siete costretti a cimentarvi in questa impresa, è disponibile in App Store un’applicazione che ne raccoglie diversi; si chiama iVerbs German. Andiamo a vedere da vicino di che cosa si tratta!

Sviluppato da Andrea Bruschi, iVerbs German è un’applicazione immediata e pratica perché ciascuno di noi possa disporre di un consistente elenco di verbi irregolari.

L’applicazione

  • contiene tutti i verbi forti di uso più frequente, all’incirca 60;
  • ogni verbo è provvisto di tutte le forme verbali del paradigma;
  • l’interfaccia utente intuitiva e chiara permette di concentraci su ciò che ci serve davvero!
Clicca su ogni verbo ed in alto, all’interno dell’apposita sezione, farà la sua comparsa l’intero paradigma; nel caso del participio passato, incluso dell’ausiliare reggente. Caratteristica, a mio avviso, estremamente utile!!
Unica pecca che mi permetto di far notare è l’assenza di una traduzione dal tedesco all’italiano, chissà però che in un futuro aggiornamento questa mancanza non venga colmata.
Compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, qualora foste interessati al suo download, iVerbs German è disponibile in App Store al prezzo di 0,79€
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Istruzione