Sono anche troppe lo voci che troviamo sul web riguardanti il nuovo dispositivo di casa Google. Alcune conferme però, arrivano per quanto riguarda il nome e l’azienda che lo produrrà.
Precisiamo fin da subito che non dovete assolutamente associare le forme del dispositivo raffigurato nell’immagine al nuovo smartphone di Google. Infatti vogliamo solamente indicare che –molto probabilmente– sarà Samsung a produrre anche il successore del Nexus S.
I dettagli riguardanti il nuovo Google Phone non sono ancora stati dichiarati, ma emergono alcune voci –anche abbastanza insistenti– sul nome dello smartphone. Inizialmente si pensava al Nexus 3, oggi invece sembrerebbe quasi certo il nome Nexus Prime. A confermarlo una pagina XML pubblicata –volontariamente oppure per sbaglio– dalla stessa azienda coreana.
Purtroppo, al momento, non si conoscono ulteriori dettagli, soprattutto riguardanti le specifiche tecniche. Non mancano però le supposizioni. Ad esempio, si vocifera, che non monterà un display WVGA con risoluzione da 800 x 480 pixel. Ci si aspetta però un “super dispositivo” ed il primo ad essere equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0, aka Ice Cream Sandwich. Ci si aspetta anche un processore molto potente, almeno da 1.5 GHz.
Come già detto, i dettagli certi sono veramente pochi, anzi, possiamo dire quasi nulli. Molto probabilmente ne sapremo di più tra qualche giorno, precisamente ad ottobre, mese in cui è atteso il primo smartphone con OS Ice Cream Sandwich.
via – mobilfunk-talk.de