DotEmu e BulkyPix porteranno presto il gioco Another World su iOS ed ora è disponibile il primo video in-game di questo attesissimo titolo.
Il prodotto in questione è uscito per più di una dozzina di piattaforme a partire dal suo debutto nel 1991. Another World ha ottenuto un grande successo da tutta la critica soprattutto per i suoi effetti cinematografici nella grafica, per il reparto sonoro e per il montaggio.
Another World racconta la storia di un giovane scienziato lanciato nello spazio e nel tempo da un esperimento nucleare andato male. Nel gioco si assumeremo il ruolo di Lester Knight Chaykin che deve schivare, superare e sconfiggere una marea di mostri alieni oltre ai terribili terremoti che affliggono questa terra aliena nella quale ci troveremo. Solo una miscela perfetta di logica ed abilità consentirà a Lester di oltrepassare gli ostacoli mortali che lo attendono.
Per l’Edizione del Ventennale, Another World è stato ridisegnato per adattarsi agli standard dei giochi iOS ed alle aspettative dei giocatori più giovani. Di seguito ricapitoliamo le caratteristiche ufficiali di gioco:
- Presentazione rimasterizzata con sia la grafica originale che quella aggiornata che supportano il formato ad alta definizione dell’ iPad ed il Retina Displaydell’ iPhone 4
- Passaggio dalla grafica Originale a quella HD utilizzando solo 2 dita in qualunque momento
- 2 game controls, nuovo touch control intuitivo o classico D-pad
- 3 livelli di difficoltà, Normale (più semplice del gioco originale), Difficile (Uguale al gioco originale) e Hardcore (più difficile del gioco originale)
- Suono e SFX 100% rimasterizzati
- Game Center con 13 achievements da sbloccare
- Supporto per 5 lingue (Inglese, Francese, Italiano, Tedesco, Spagnolo)