iFarmaci si aggiorna con numerose novità

Su AppStore è disponibile la versione 5.20 di iFarmaci, app disponibile al prezzo di 19,99€.

Anche questa volta, oltre al consueto aggiornamento mensile dei dati (5 settembre 2011), c’è una novità che nasce dall’ascolto delle richieste piccole e grandi degli utenti.
iFarmaci da oggi offre un unico punto di accesso per farmaci e principi. Un’unica lista dove, sotto il nome commerciale del farmaco, ne viene riportato anche il principio attivo. E’ possibile filtrare la lista in tempo reale su entrambi i campi contemporaneamente.

In questo modo si semplificano le ricerche e si rimuovono quelle ambiguità laddove non si è sicuri se il nome che si sta cercando si riferisce al farmaco o al principio. Minori possibilità di errore quindi per i non esperti, e maggiore ricchezza di informazione per i professionisti.
iFarmaci 5.20 diventa sempre più uno strumento adatto ad ogni tipo di necessità in campo medico, di ausilio al professionista nel lavoro di ogni giorno e al cittadino nella vita quotidiana a contatto con i farmaci. Ovviamente l’aggiornamento alla nuova versione è gratuito per chi già possiede iFarmaci!

Caratteristiche dell’applicazione:
iFarmaci è l’unico prontuario per iPhone e iPad realizzato da un’azienda specializzata nel settore, la S’moove Software. E’ l’unico che contiene TUTTI i farmaci, compresi quelli fuori commercio:- ospedalieri

  • veterinari
  • odontoiatrici
  • per anestesia
  • psichiatrici
  • con obbligo di ricetta
  • da banco

iFarmaci è anche l’unico prontuario che per ciascun farmaco fornisce tutte le interazioni note e clinicamente significative con altri farmaci.

iFarmaci non richiede collegamento alla rete: i dati sono interamente contenuti nell’applicazione e sono certificati da S’moove Software, azienda leader nel settore dei gestionali per farmacia.

Con iFarmaci trovi rapidamente il farmaco che ti interessa:

  • selezionandolo per nome commerciale o per principio attivo;
  • puntando l’iPhone sul codice a barre stampato sulla confezione;
  • navigando per classificazione ATC;
  • navigando per azienda;
  • effettuando una ricerca testuale nelle monografie (la ricerca è velocissima, richiede solo pochi secondi qualunque sia il termine cercato).

Nella scheda del farmaco vengono presentate in modo chiaro ed esauriente tutte le sue caratteristiche: principio attivo, gruppo, tipo, classe, ricetta, SSN, forma, produttore, prezzo, presenza di glutine e lattosio, doping, modalità di conservazione, scadenza, Degrassi, note AIFA complete, codice a barre.Dalla scheda del farmaco puoi accedere con un solo tap alla monografia ufficiale, navigabile in modo semplice e immediato, e alle informazioni farmacologiche: farmacodinamica, farmacocinetica, dati preclinici di sicurezza. Sempre con un solo tap puoi visualizzare tutte le interazioni note con altri farmaci e aprire le relative schede di dettaglio.Ancora, sempre con un solo tap, puoi rapidamente arrivare agli altri farmaci dello stesso gruppo farmaceutico, con lo stesso principio attivo, nella stessa classe ATC, della stessa azienda. Puoi scrivere liberamente le tue annotazioni su ciascun farmaco e puoi salvare la scheda del farmaco nei tuoi preferiti, per un futuro accesso immediato. Puoi consultare le note AIFA e accedere, con un solo tap, a tutti i farmaci relativi a una determinata nota. Puoi inviare per email la scheda del farmaco, completa delle tue eventuali annotazioni. Puoi consultare e utilizzare le informazioni di contatto delle aziende farmaceutiche: telefono, indirizzo email, sito web. Se il farmaco che cerchi è fuori commercio, puoi facilmente trovare i farmaci equivalenti per principio attivo, gruppo farmacologico o classificazione ATC.

Infine, nelle impostazioni del device puoi selezionare il tuo schema di colori preferito, chiaro o scuro. I dati sono aggiornati a settembre 2011.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti