Countdown Me, la migliore applicazione per i “conti alla rovescia”

Countdown Me è un’applicazione semplice ed elegante che si integra con il calendario nativo di iOS.

La prima cosa che balza subito all’occhio è che questa applicazione gode di un’interfaccia molto carina ed elegante, perfetta per lo scopo che si prefigge. Le funzioni di questa applicazione sono tre: è possibile creare un nuovo countdown inserendo una data specifica, importare una data dal calendario in modo che parta il conto alla rovescia per quel giorno oppure creare un nuovo evento calendario con integrazione countdown.

Creando un countdowun classico, si aprirà una schermata dove è possibile inserire il nome del conto alla rovescia, modificare la data e scegliere i tipi di avvisi di scadenza. Tale countdown verrà mostrato in dimensioni davvero generose, con indicazione del nome e dei giorni che rimangono.

Ma la vera funzione interessante di Countdown Me è l’integrazione con il calendario iPhone: selezionando l’apposita funzione, infatti, tutti gli eventi del calendario vengono importanti nell’applicazione e sarà possibile avviare un conto alla rovescia personalizzato per ognuno di questi eventi. Viceversa, è anche possibile creare un nuovo evento nell’applicazione ed esportarlo in Calendario.

Inoltre, è anche possibile selezionare uno solo dei conti alla rovescia creati per mostrarne la scadenza sull’icona dell’app, tramite apposito badge.

Per 0,79€ si tratta di un’applicazione davvero interessante, tra le migliori per chi è alla ricerca di funzioni “conto alla rovescia” integrate con il calendario nativo.

 

 

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store