“Smart Cover” su iPhone: è già realtà con questo tweak [Cydia – VIDEO]

Era partito tutto come un semplice concept realizzato da iDownloadBlog, ma si è presto convertito in realtà. Gli sviluppatori Yllier, autore di FirewallIP, ScreenDimmer e FullScreen for Safari, e Saudumm hanno infatti realizzato un aggiornamento specifico di ScreenDimmer che abilita la possibilità di spegnere e accendere lo schermo dell’iPhone semplicemente avvicinando allo schermo una qualsiasi custodia “a libro”, esattamente come la Smart Cover su iPad 2.

Il tweak, attualmente in fase beta e disponibile nella repository privata di Yllier (http://cydia.r-rill.net/), basa il suo funzionamento sul sensore di prossimità, questo perché, logicamente, su iPhone non sono presenti i magneti integrati nella struttura del telefono come invece su iPad 2. Proprio questo aspetto tecnico del tweak – denominato Screendimmer With Proximity – è ciò che più farà storcere il naso agli utenti. Un applicativo del genere, infatti, richiede il costante utilizzo del sensore di prossimità, esattamente come se foste in chiamata per ore ed ore. Tutto questo si traduce in un elevatissimo consumo di batteria per il vostro iPhone.

Ad ogni modo, se volete semplicemente testare il funzionamento di questo interessante tweak, non dovete far altro che aggiungere la repository precedentemente elencata in Cydia e cercare ed installare il pacchetto Screendimmer With Proximity disponibile gratuitamente all’interno della sorgente.

In caso di futuri aggiornamenti del tweak non mancheremo a riportarvi le eventuali novità.

Grazie Marco per la segnalazione!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia