In questo articolo vogliamo parlavi di una nuova applicazione, sbarcata su App Store poco fa, che rielabora il concetto di social network come lo intendiamo attualmente e lo ripropone come qualcosa di totalmente nuovo. Stiamo parlando di Qwip, una nuova social app che si basa su dei messaggi sonori, vocali o meno, da condividere con gli altri!
Con quest’applicazione potremo infatti creare dei brevi messaggi sonori, siano essi vocali o rumorosi, da poter condividere con i nostri amici, creare gruppi di discussione privati con la possibilità di “seguire” i Qwip di celebrità, amici, giornalisti ed inviare messaggi ai nostri amici su Qwip.
L’idea alla base di Qwip è la creatività: infatti è contemplata la completa libertà di espressione. Potremo inserire una miriade di effetti sonori all’interno dei nostri Qwip, catturare i rumori dell’ambiente come ad esempio quelli emessi da una folla e vederli guadagnare popolarità.
L’utilizzo di quest’applicazione è diretto e semplice, potremo infatti registrare e riascoltare i nostri Qwip in mobilità come anche sentire quelli dei nostri amici e delle persone che seguiamo. Inoltre ad ogni nostro Qwip verrà associata una parola-chiave rilevata in automatico dal nostro messaggio vocale, così da permettere a noi e agli altri di cercare e trovare altri Qwip in modo immediato. Il modo miglior per esprimerti con personalità, semplicità e soprattutto creatività.
Qwip può essere scaricato gratuitamente su App Store.