Come è noto, gli utenti francesi che non desiderano comprare il cellulare di Apple per €399 vincolato con il gestore transalpino Orange, possono acquistare un modello di iPhone ufficialmente sbloccato al prezzo di 749 Euro.
France Télécom, che controlla Orange, in un comunicato ha parzialmente rettificato la notizia diffusasi la settimana scorsa dell’esistenza di un blocco “territoriale” che impediva il funzionamento delle SIM di operatori telefonici non francesi sull’ iPhone sbloccato. In realtà, il blocco “territoriale” riguarda la modalità di attivazione dell’iPhone di Orange. Infatti, una volta acquistato il cellulare sbloccato, è necessario attivarlo tramite iTunes Store Francia (per avere un account è necessario essere titolari di una carta di credito registrata presso un istituto francese), al termine della procedura è poi possibile inserire una SIM anche di un getsore mobile italiano.
Quindi, permangono le pessime notizie per chi sta progettando un viaggio in Francia con lo scopo di acquistare l’iPhone sbloccato, a meno di non avere un amico francese disposto ad attivare il cellulare tramite il suo account iTunes Store Francia.
Fonte spidermac