iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono iUnarchive, per la gestione dei file compressi, Dropbox, l’applicazione ufficiale e Tassa Solidarietà, l’applicazione per il calcolo del nuovo balzello fiscale.
iUnarchive [AppStore – 2,99 €]
Grazie a questa applicazione avremo il upporto ai file compressi zip, rar, 7-zip, tar, gzip, bz2/BZip2, LhA e Stuffit, nonchè il supporto alla gestione dei file protetti da password per i formati zip, rar e 7-zip. Per i file compressi divisi in più file, possono essere salvati nella cartella “I Miei File” per la successiva apertura. Si aggiorna alla versione 1.7.1 con il seguente changelog:
- Bugfix con la gestione del protocollo IMAP su account Gmail.
Dropbox [AppStore – Gratis]
L’applicazione ufficiale di uno dei più famosi servizi per l’archiviazione on line dei propri file. Queste le novità della versione 1.4.3:
- Bugfix vari.
Tassa Solidarietà [AppStore – Gratis ]
Tassa Solidarietà è una semplice applicazione, ma utile al fine di calcolare la nuova tassa di solidarietà prevista dalla nuova manovra finanziaria. Il calcolo va fatto sul reddito complessivo, calcolato ai sensi dell’art. 8 del TUIR, il D.P.R. n. 917/1986. Quindi sulla somma dei redditi utili per il calcolo dell’Irpef: i redditi fondiari, i redditi di lavoro, i redditi di capitale, i redditi d’impresa ed i redditi diversi. Ai redditi vanno dedotte le perdite derivanti dall’esercizio di imprese commerciali o dall’esercizio di arti e professioni. Queste le novità della versione 1.0.1:
- Cambiato il sistema di calcolo in base al nuovo decreto.