MuscleNerd ha visitato il Campus di Apple: un altro jailbreaker sta per lasciare la scena unendosi al “nemico”?

Sembra davvero incredibile, ma nel giro di pochi mesi ben tre note personalità del mondo del jailbreak, in particolare uno sviluppatore e due hacker, sono entrati in contatto con Apple e hanno iniziato a collaborare in qualche modo con l’azienda di Cupertino. Se a questi si aggiunge anche GeoHot, ora nello staff di Facebook, il numero dei jailbreakers che hanno abbandonato la scena sale a quattro. Il primo è stato Peter Hajas, sviluppatore di Mobile Notifier, assunto da Apple subito prima della presentazione di iOS 5. Poi Comex, il quale ha iniziato uno stage presso gli uffici californiani di Apple. Infine, notizia di oggi, anche MuscleNerd, storico jailbreakers che ha recentemente visitato il Campus dell’azienda di Cupertino.

Lo stesso MuscleNerd ha pubblicato su Twitter l’immagine mostrata poco più in alto nella quale, al posto del suo nome reale, è possibile osservare la presenza del famoso nickname. Ma cosa ci faceva MuscleNerd nel quartier generale di Apple a Cupertino? Semplice visita di cortesia oppure c’è qualcosa di più sotto? C’è chi ipotizza, infatti, che l’hacker statunitense si sia recato a Cupertino per discutere con alcuni dirigenti in merito ad una sua futura occupazione come dipendente dell’azienda.

If you can’t beat them, join them“. Iniziando ad assumere tutti i maggiori esponenti della scena underground, Apple ha finalmente trovato il modo per ostacolare in via definitiva il jailbreak?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Jailbreak