Oggi vi vogliamo presentare Bumpin, un gioco per iPhone da poco approdato su App Store al prezzo di 0,79€ . Lo scopo del gioco è quello di accumulare più punti possibile facendo rimbalzare una pallina tra i vari ostacoli, un po’ come accade nel flipper, ma tenendola lontano dai bordi dello schermo e da particolari ostacoli che la potranno distruggere. Una volta accumulati tutti i punti, non dovrete fare altro che far cadere la pallina in un piccolo buco.
Graficamente curato e con buoni effetti sonori, si tratta sicuramente di un gioco che vi terrà impegnati per diverso tempo alla ricerca di un punteggio sempre più altro. Nella prova l’ho trovato particolarmente difficile sopratutto all’inizio, ed in particolare quando la pallina inizia a rimbalzare qua e là accumulando velocità e rendendo impossibile il suo controllo. Ma, come sempre, dopo qualche partita di pratica, si riesce ad ottenere un quasi pieno controllo.
Come detto, per accumulare punti dovrete far rimbalzare la pallina su quanti più ostacoli possibile. Più elevata sarà la velocità dell’impatto, maggiore sarà il punteggio assegnato per lo scontro. Per il controllo della pallina, dovrete disegnare sullo schermo una serie di mollette che vi permetteranno di respingerla in una particolare direzione. La lunghezza della “linea” tracciata e limitata ad una decina di mollette, superate le quali essa inizierà a scomparire.
Il gioco si divide in 4 modalità (molto simili tra loro) nel quale potrete confrontarvi:
- Challenge
- Zen
- Normal
- PaintFul