Nielsen: Android guadagna quote di mercato negli Stati Uniti, ma non è Apple a farne le spese

Uno studio condotto da Nielsen nel mese di agosto rivela che Android, OS di Google, continua a guadagnare quote di mercato negli Stati Uniti, raggiungendo così la soglia del 43% tra tutti i possessori di smartphone, in opposizione al 28% detenuto da Apple, rimasto fino ad ora stabile.

E’ importante notare tuttavia come l’espansione di Android sia in realtà avvenuta non a scapito di Apple, ma grazie al declino della categoria “Other” la cui percentuale è scesa dal 13% all’11%, a causa principalmente della performance scadente di Microsoft e Palm. Un altro produttore a perdere quote è inoltre RIM la cui percentuale sarebbe scesa di un punto, raggiungendo così il 18%, contribuendo alla crescita dell’OS di Google che, per la prima estate, non ha dovuto confrontarsi con un nuovo iPhone.

Lo studio non tarda nel ricordare che l’introduzione di un nuovo iPhone nel mercato degli smartphone, prevista per le prossime settimane, potrebbe facilmente cambiare numeri in favore di Apple e, nella peggiore delle ipotesi, influenzare il la quota dei nuovi acquirenti in cerca di un dispositivo.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza