I tower defense hanno da sempre popolato il mondo App Store. E’ un genere che certamente si addice allo schermo tattile dei dispositivi iOS poiché consente immediatezza nel posizionamento delle unità difensive. Da qualche tempo, però, il genere non ha proposto molte novità e, in effetti, anche questo Jelly Defense non propone elementi nuovi, ma quantomeno presenta un tratto grafico particolare e un sottofondo sonoro davvero divertente.
Dal punto di vista delle meccaniche di gioco c’è davvero poco da dire: dovremo difendere la base piena di gemme preziose dall’invasione dei buffi alieni colorati, mentre sul “tracciato” di gioco dovremo predisporre un’attenta difesa. Il colore è l’elemento fondamentale del gioco. A parte il background in bianco e nero, sia le torrette alleate che quelle nemiche avranno delle tonalità sgargianti.
I nemici blu potranno essere colpiti solo dalle torrette blu, quelli rossi dalle torrette rosse e così via. Insomma, abbinare i colori sarà fondamentale per la “sopravvivenza” della nostra base piena di gemme preziose. Il livello di difficoltà sarà alto sin da subito, mentre un sottofondo musicale allegro e vivace allieterà le sessioni di gioco.
Jelly Defense è un ottimo Tower Defense che senza troppa originalità nelle meccaniche riesce comunque a divertire. Il tratto grafico utilizzato e la colonna sonora sono certamente i punti di originalità della produzione.
Il gioco è disponibile ad un prezzo lancio di 0,79€. Potete scaricarlo a questo indirizzo!