Controlli di Polizia: il prontuario dedicato agli operatori delle forze dell’ordine

Controlli di Polizia, acquistabile su App Store al prezzo di 9,99 euro, si propone come prontuario per gli operatori delle Forze di Polizia e della Polizia Locale addetti al controllo del territorio. Dopo il salto vediamo cosa offre.
L’applicazione ripropone in versione digitale ottimizzata per i dispositivi Apple l’undicesima edizione dell’omonimo prontuario cartaceo, “comprimendo” le 400 pagine di cui si compone sì da consentire agli operatori di alleggerirsi da ingombro e peso dell’originale, potendo comunque avere sempre a portata di mano le violazioni al codice penale, al T.U.L.P.S ed a circa 130 norme speciali.

Così come il libro, Controlli di Polizia per iOS è suddiviso in 79 voci, organizzate in ordine alfabetico, ognuna delle quali riporta le violazioni di maggiore interesse per le pattuglie che operano sul territorio. E’ bene precisare, però, che rimangono escluse le violazioni al codice della strada!

L’applicazione consente la ricerca mediante la sezione “alfabetica”, quella secondo la logica dell’indice analitico e, soprattutto, quella a testo libero. Utile la possibilità di inserire le norme che si consultano frequentemente nella sezione “preferiti”, così da poterle rintracciare agevolmente.

Per ogni violazione amministrativa è indicata la corrispondente sanzione edittale, il Pagamento in Misura Ridotta e l’Autorità competente. Per le violazioni penali è precisata la procedibilità (se d’ufficio o a querela), l’arresto in flagranza (se obbligatorio, facoltativo o non consentito) e l’eventuale fermo. Particolarmente utili, inoltre, sono le note di commento che integrano, spiegano e chiariscono.

Secondo quanto affermato dagli sviluppatori, l’applicazione che dovrebbe costare 23,99 euro è in vendita in offerta al prezzo di 9,99. L’acquisto, inoltre, darà diritto agli aggiornamenti gratuiti fino a dicembre 2012.

Qualche altro screenshot per i più curiosi:

Chi fosse interessato può procedere all’acquisto da App Store direttamente da questo link!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store