Il gestore telefonico H3G cambia il modo di ascolto dei messaggi in segreteria: arrivano via SMS.
Piccola, ma gradita sopresa, da parte di H3G per i suoi clienti. In questi giorni, per gli utenti che hanno abilitato la segreteria telefonica, la 3 consente un nuovo modo per poter ascoltare i messaggi vocali.
Fino ad un paio di giorni fa, la società telefonica comunicava al cliente la presenza di nuovi messaggi tramite semplice messaggio SMS.
Ora, invece, verremo avvisati tramite SMS, con allegato il file audio. L’informazione arriva tramite 3 messaggi separati: il primo contiene un immagini con il logo della società e l’indicazione di come poter ascoltare i messaggi nella maniera classi (sia da Italia che all’estero), un secondo con l’indicaizone del numero telefonico del chiamante (ovviamente se questo è visibile) ed il terzo tramite un messaggio audio, grazie al quale potremo ascoltare senza ulteriori addebiti.
Dobbiamo, però, segnalare alcuni piccoli dettagli.
I messaggi, anche se inviati con questo nuovo sistema, restano nella casella vocale: per cancellarli dovremo comunque effettuare la chiamata (per poter accelerare la procedura basterà premere il tasto 1).
Il nuovo sistema è sicuramente attivo sugli abbonamenti dei privati: molto probabilmente è attivo anche sulle ricaricabili, ma non abbiamo certezza di ciò.
Esiste anche un secondo sistema per avere il messaggio audio: basta associare la casella mail che la 3 fornisce e configurarla sui nostri iPhone. Alla presenza di un nuovo messaggio, ci verrà inviata la mail con allegato il messaggio.
Davvero un bel vantaggio per gli utlizzatore della segreteria telefonica.