Il nostro utente Christian ha voluto condividere con noi e con tutti i nostri lettori alcuni cheats da lui stesso scoperti in FIFA 12, il titolo calcistico di Electronic Arts distribuito in versione per iPhone tramite l’App Store. La guida ai cheats è piuttosto semplice e le modifiche potranno essere apportate solo dai possessori di un iPhone jailbroken.
Attenzione: la presente guida non è stata testata da iPhoneItalia.com. La redazione si solleva quindi da qualsiasi responsabilità derivante dall’utilizzo improprio delle informazioni contenute nell’articolo.
Occorrente
- Dispositivo jailbroken;
- FIFA 12;
- iFile (disponibile gratuitamente in Cydia).
Guida ai cheats
Tutto il procedimento è eseguibile anche da pc, scompattando il file .ipa, ma la formattazione di testo che ci interessa viene visualizzata molto meglio tramite iFile.
- Aprire iFile e andare nella cartella /var/media/applications/Fifa12/Fifa12.app/ini/na
- Aprire tramite editor di testo il file career.ini
A questo punto elenchiamo le varie stringhe con effetto e valore da modificare.
FORCE_QUICKSIM_OUTCOME = 0
Impostando il valore a 1, ogni volta che nella modalità carriera si farà una simulazione rapida della partita, questa sarà vinta.
INJURY_MINOR_MIN_DURATION = 7
INJURY_MINOR_MAX_DURATION = 14
INJURY_MODERATE_MIN_DURATION = 21
INJURY_MODERATE_MAX_DURATION = 42
INJURY_SEVERE_MIN_DURATION = 91
INJURY_SEVERE_MAX_DURATION = 175
Impostando questi valori a 0 si possono evitare infortuni, anche se in parte è inutile vista la possibilità di cambiare da impostazioni di gioco.
TICKET_SALES_MULTIPLIER
Questo valore permette di cambiare il moltiplicatore di biglietti venduti. Il risultato varia da squadra a squadra, quindi conviene provare diversi valori per poi scegliere il preferito
PER_WEEK_SCOUT_CHANCE_OF_FIND = 15
Indica la possibilità che lo scout ogni settimana trovi un talento da ingaggiare. Impostando il valore a 100 si otterranno possibili candidati pressoché sempre
PLAYER_GROWTH_DIDNT_PLAY_PER_MATCH_XP = 0
Indica il guadagno di exp per i giocatori che non hanno giocato la partita
PLAYER_GROWTH_XP_AVG_MATCH_RATING = 65.0
PLAYER_GROWTH_XP_MATCH_RATING_MULTIPLIER = 1.2
Sono strettamente collegati e riguardano i giocatori che hanno giocato effettivamente la partita. Più sono alti più sarà alto il valore di exp guadagnata
INITAL_MONEY_TWEAKER = 1.0
Questo è il moltiplicatore del budget iniziale. Es. Il Gubbio ha come budget iniziale 500.000€. Impostando il valore a 20 si comincerà il gioco con 10.000.000.
Grazie Christian per la guida!