Schermo da 3,5″? Molto meglio, questione di usabilità

Ci sono state diverse voci che parlavano di un possibile iPhone da 3,75 pollici o addirittura da 4 pollici, ed invece Apple ha presentato l’iPhone 4S con un display da 3,5 pollici, uguale, per dimensioni, al primo iPhone presentato nel 2007. Dustin Curtis afferma che questa scelta si riduce a ciò che predilige di solito Apple, l’usabilità.

Dice Dustin Curtis:

Toccare l’angolo superiore destro dello schermo da 4,27 pollici di un Galaxy S II con una sola mano mentre si cammina per strada, magari per consultare una pagina web o Google Maps, è estremamente difficile e frustrante. Ho provato a farlo anche con il mio iPhone 4 e ho subito notato che quando si tiene l’iPhone con una mano si può raggiungere qualsiasi porzione dello schermo. Questo significa che è estremamente più facile toccare qualsiasi porzione di schermo tenendo il telefono con una mano ed usando il pollice, cosa impossibile da fare su un Galaxy S II.

Per Dustin, l’usabilità per Apple è il primo punto da seguire e, in sostanza, considera l’iPad come un dispositivo da utilizzare con due mani e l’iPhone un dispositivo da utilizzare con una sola mano.

Cosa ne pensate?

[via]

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
push