Gene Munster: 18.8 milioni di utenti in possesso di un iPhone 3GS acquisteranno l’iPhone 4S

Con il lancio dell’iPhone 4S che si avvicina e con l’attesa degli utenti che si intensifica, l’analista Gene Munster è intervenuto sulla questione sostenendo che 18.8 milioni di persone in possesso di un iPhone 3GS acquisteranno un iPhone 4S nel giro di un anno, rappresentando il 18% delle vendite di Apple.

L’analista in questione, di Piper Jaffray, crede che i possessori di un iPhone 3GS pronti ad acquistare un nuovo terminale – circa 27.6 milioni – che non hanno acquistato un iPhone 4 prima che quest’ultimo fosse scontato, effettueranno un upgrade al nuovo iPhone 4S entro un anno.  Le proiezioni di Munster si basano su ciò che egli definisce “supposizioni conservative” riguardanti vendite ed upgrade. Se il 25% dei suddetti utenti ha acquistato un iPhone 4, ed un altro 15% è passato ad Android, rimarrebbero 18.8 milioni di persone pronte a comprare un iPhone 4S.

Nel mese di agosto lo stesso Munster avrebbe effettuato una ricerca tra un gruppo di 216 possessori di terminali mobili, scoprendo un tasso di conservazioni quasi perfetto tra gli utenti iPhone: la ricerca ha mostrato che il 94% avrebbe aspettato un nuovo iPhone per aggiornare il proprio dispositivo piuttosto che passare ad un’altra piattaforma, quale ad esempio Android; tasso di conservazione che non è stati riscontrato tra gli utenti Android, mostrando che solamente il 47% di lor sarebbe passato ad un altro telefono Android, mentre il 42% avrebbe avuto intenzione di acquistare un iPhone.

In base alle previsioni di Gene Munster, Apple venderà 104.4 milioni di iPhone nell’anno fiscale del 2012, con un incremento del 35% rispetto al 2011.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza