Online le prime recensioni dell’iPhone 4S

Nelle scorse ore sono apparse sul web le prime recensioni degli esperti relative all’iPhone 4S. La più attesa è quella video realizzata da Walt Mossberg del Wall Street Journal.

Mossberg appare molto entusiasta dell’iPhone 4S, ma soprattutto di Siri, che lui considera “qualcosa di incredibile, che bisogna soltanto provare!”.

Oltre a Mossberg, altri esperti del settore hanno voluto dire la loro sul nuovo smartphone Apple.

The Verge:

L’iPhone 4S è un dispositivo magnifico per alcuni, ma cosa succede se state pensando di sostituire un iPhone 4? La risposta non è facile. Il telefono è più veloce, certo, e ha una fotocamera sorprendente. E naturalmente con il 4S potete utilizzare Siri, ma non so se questi motivi sono sufficienti per passare dall’iPhone 4 all’iPhone 4S. Devo però dire la verità: era da tempo che non utilizzavo l’iPhone, dato che per lavoro ho dovuto recensire tanti altri smartphone di altre marche. Trascorrere una settimana con un nuovo telefono Apple mi ha fatto ricordare ciò che rende questi prodotti così speciali. Non sono le specifiche, i servizi o le applicazioni. Questo telefono non è perfetto. Ma c’è qualcosa, oltre lo schermo e la CPU, al di là di iCloud, qualcosa sotto la superficie. Qualche scintilla che ti fa innamorare. E’ questo il miglior telefono mai realizzati? Non lo so. Ma posso dirvi questo: l’iPhone 4S è dannatamente Cool.

TechCrunch:

Quando ho letto i rumor su un possibile schermo più grande per il nuovo iPhone, ho sempre sperato che ciò non avvenisse e fortunatamente così è stato. La progettazione dell’iPhone 4 è il top per quanto riguarda il design di uno smartphone. Semplicemente non riuscivo ad immaginare come Apple avrebbe potuto cambiarlo per renderlo migliore. Anche renderlo più sottile, avrebbe significato avere un dispositivo più scomodo per scattare le foto. Sono contento che Apple abbia deciso di non cambiare la forma all’iPhone, anche se la società sapeva che ciò avrebbe scatenato le ire di alcuni utenti (leggi: idioti). Invece, Apple si è concentrata sulla cosa che sa fare meglio: raffinare i suoi prodotti per renderli perfetti. L’iPhone 4 è stato un gran prodotto, il miglior smartphone mai realizzato. Ora cede il titolo all’iPhone 4S.

New York Times:

I telefoni Android sembrano venire fuori ogni martedì alle 03.45, Apple aggiorna iOS e iPhone una volta all’anno. Così Apple sembra avere un sacco di ritardo da recuperare. Ci sono cosa ancora da migliorare su questo iPhone 4S, ma Apple ha fatto un gran lavoro: da una parte la fotocamera ogni tanto si blocca, ma credo questo venga corretto con un update, dall’altra la batteria in stand by dura molto di più. In generale, insomma, è stato fatto un ottimo lavoro. La questione non è quindi sul nome dato a questo iPhone, ma che tipo di telefono è. E la risposta è questa “Un concentrato sorprendente di tecnologia. E alcune di queste tecnologie sembrano magia”.

AllThingsD:

L’iPhone 4S è uno degli aggiornamenti meno eclatanti di Apple, ma quando si combinano Siri, iOS 5 e iCloud, allora viene presentata agli utenti un’offerta allettante. Alcuni possono anche saltare questa generazione di iPhone e tenersi il 4 per godersi almeno iOS 5 e iCloud, ma chi acquista il 4S rimarrà soddisfatto.

 

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
iPhone 4S