Samsung, tentando di aggirare l’ingiunzione temporanea imposta da una corte olandese in merito alla violazione di brevetti di proprietà di Apple, sarebbe corsa ai ripari modificando alcune caratteristiche della propria serie di smartphone Galaxy (S, S II e Ace).
Apprendiamo la notizia dai ragazzi di 9to5Mac (via Reuters), in cui viene riportata una dichiarazione da parte del portavoce dell’azienda sudcoreana James Chung, in cui si legge:
Abbiamo risolto i problemi tecnologici e aggiornato i nostri prodotti così da risolvere il problema. Saranno presto disponibili per la vendita al pubblico.
Originariamente Apple aveva citato Samsung accusandola di violare 10 diversi brevetti; violazioni poi ridotte ad un solo brevetto in seguito al verdetto di un giudice olandese, identificando tale violazione nello swipe durante la transizione tra foto. Questo tuttavia è solo uno dei 20 casi che vedono coinvolte le due aziende. Sembrerebbe comunque che Samsung non abbia intenzione di stare a guardare, in quanto vorrebbe tentare di porre un blocco sulle vendite del nuovo iPhone 4S in Francia ed in Italia, come avete potuto leggere in un nostro articolo.
Samsung ha comunque rifiutato di commentare sulla data in cui questi smartphone aggiornati verranno rilasciati al pubblico, rifiutando inoltre di entrare nel merito dei cambiamenti effettuati ai propri dispositivi per evitare un’eventuale disputa legata ai brevetti.