“Un modo facile per sapere dove sono i tuoi amici”, così Apple definisce la nuova applicazione appena pubblicata su App Store.
Con Trova i miei amici l’utente può facilmente individuare la posizione di amici e famigliari direttamente dall’iPhone, dall’iPod Touch o dall’iPad. Una volta installata l’app gratuita, bisogna accedere con l’Apple ID che viene utilizzato con iCloud, successivamente bisogna inviare una richiesta all’amico che si vuole aggiungere per vedere dove si trova. Una volta che l’amico avrà accettato la richiesta, sarà possibile visualizzare la sua posizione sul display dell’iPhone.
L’app consente anche di condividere la tua posizione in modo limitato, ad esempio solo per un certo periodo di tempo o per un certo gruppo di amici. Logicamente, l’opzione può anche essere disattivata del tutto.
Con Trova i miei amici puoi individuare la posizione di amici e parenti, ed impostare i controlli privacy e parentali. L’app supporta la lingua italiana ed è disponibile gratuitamente su App Store.
Per poter essere installata è necessario avere iOS 5 e iCloud attivo.