Il Dev-Team ha comunicato di essere al lavoro su un nuovo aggiornamento di Redsn0w nel quale sarà introdotta una interessante novità per gli utenti che possiedono un iPhone acquistato all’estero o comunque SIM-locked. In particolare sarà introdotta la funzione “preserva Baseband” che il Dev-Team utilizza da tempo in PwnageTool (altro tool per il jailbreak di iOS che permette di creare un custom firmware con Cydia installato).
Questa novità è solo la prima ad essere introdotta in Redsn0w dopo essere stata utilizzata in PwnageTool. Secondo quanto dichiarato da MuscleNerd su Twitter, presto verranno riproposte anche altre funzioni di questo programma in Redsn0w. L’idea di base è quella di aggiornare PwnageTool ad ogni rilascio di un nuovo jailbreak untethered lasciando il “lavoro sporco” dei jailbreak tethered e semi-tethered a Redsn0w.
Ricordiamo che il rilascio di iOS 5 finale è previsto nella serata di oggi. Il jailbreak untethered di questo firmware sembra assicurato per tutti i dispositivi (escluso il nuovo iPhone 4S per il quale saranno necessarie nuove analisi tecniche) e sarà rilasciato nelle settimane a venire.