Pc Free – Scopriamo iOS 5

Con il nuovo sistema operativo tutti gli update si potranno fare direttamente da iPhone, senza la necessità di utilizzare un computer. Apple la definisce l’era “Post PC”, perchè non sarà più necessario utilizzare un Mac o un PC per aggiornare l’iPhone!

Inoltre quando si accende per la prima volta un nuovo iPhone con iOS 5, comparirà una schermata con la scritta Welcome e non sarà più necessario collegare il dispositivo ad un computer per attivarlo. Gli aggiornamenti, invece, saranno disponibili dalle impostazioni, voce “Aggiornamento Software”. Tali aggiornamenti conterranno soltanto le novità rispetto alla versione precedente, in modo da non dover scaricare l’intero firmware. Se ad esempio ora avete un iPhone 4.0, dovreste scaricare più dati rispetto a chi ha già un iPhone 4.3.2. Dopo aver installato iOS 5, quindi, riceverete una notifica ogni qual volta sarà disponibile un nuovo update.

Pc Free consente anche di sincronizzare in WiFi un iPhone con il PC/Mac, semplicemente abilitando l’apposita opzione su iTunes. Sempre nel discorso Pc Free viene incluso anche iCloud, di cui abbiamo ampiamente parlato nei giorni scorsi.

Anche le applicazioni installate su Mac o Pc verranno automaticamente installate su iPhone/iPad e viceversa, semplicemente tramite connessione wireless.

Strettamente collegate a PC Free sono tutte le novità di iCloud, di cui abbiamo parlato qui.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
iOS