Il Dev-Team rilascia Redsn0w 0.9.9b5, nuovo tool specifico per il jailbreak tethered di iOS 5!

Il Dev-Team ha rilasciato durante la notte una nuova versione di Redsn0w, la 0.9.9b5, che, come anticipato nella giornata di ieri, implementa una nuova funzione ripresa da PwnageTool: la possibilità di preservare la baseband degli iPhone stranieri che necessitano dell’unlock per funzionare con una qualsiasi scheda SIM.

Con il rilascio pubblico di iOS 5, avvenuto qualche ora fa, il Dev-Team ha rilasciato il nuovo aggiornamento di Redsn0w che include ora gli URL pubblici ai file .ipsw. Ciò significa che non sarà necessario disporre dei file .ipsw del firmware per eseguire il jailbreak: Redsn0w si occuperà di tutto. Il jailbreak è ancora di tipo tethered, eccezion fatta per gli iPhone 3GS vecchia bootrom che possono ancora eseguire un jailbreak di tipo unthethered. Il nuovo Redsn0w non è in grado di eseguire il jailbreak di iPad 2 e iPhone 4S.

Essendo possibile, attualmente, il solo jailbreak tethered di iOS 5, il Dev-Team ha comunicato che non aggiornerà PwnageTool. Tuttavia è stato deciso di implementare alcune funzioni di questo secondo tool in Redsn0w. La nuova voce “Custom IPSW” nella sezione Extras permette ora di creare un custom firmware senza che la baseband dell’iPhone venga aggiornata da quella di iOS 4.3.3 a quella di iOS 5 (attualmente questo procedimento funziona solo su iPhone 3GS e iPhone 4). I custom firmware creati avranno un nome che inizierà per “NO_BB_” in modo tale da essere facilmente individuabili ed evitare che possiate ripristinare un firmware originale aggiornando la baseband del vostro telefono. Per installare il custom firmware sull’iPhone basterà aprire iTunes, selezionare l’IPSW creato premendo il taso Alt (su Mac, SHIFT su Windows) e premere su Ripristina. Prima di usare un custom firmware creato con Redsn0w dovrete entrare in modalità “Pwned DFU”.

La nuova versione di Redsn0w è stata attualmente rilasciata solo per sistemi operativi Mac. La versione per Windows sarà disponibile nei prossimi giorni dopo gli accurati test del caso. Il Dev-Team comunica inoltre di essere al lavoro su un aggiornamento di compatibilità per Ultrasn0w. Inoltre, dopo aver aggiornato il tool per l’unlock, il team provvederà a risolvere il problema che causa il crash di iBooks su iOS 5 jailbroken.

Potete scaricare Redsn0w 0.9.9b5 dai seguenti link:

Per eseguire il jailbreak del vostro iPhone potete seguire gli step indicati in questa nostra guida.
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Jailbreak