Tra i vari errori, dovuti all’eccessivo traffico di utenti, che in queste ore si stanno verificando durante l’aggiornamento ad iOS 5, uno molto fastidioso, seppur risolvibile, è rappresentato dall’identificativo 1603. Se volete scoprire come risolvere questo problema ed aggiornare il vostro iPhone ad iOS 5 continuate a leggere questo articolo.
Per correggere l’errore 1603 e procedere con l’aggiornamento dei vostri dispositivi ad iOS 5, seguite gli step indicati di seguito con attenzione:
- Entrate in modalità DFU: per farlo premete il tasto Power per tre secondi, quindi, senza rilasciare il tasto Power premete e tenete premuto il tasto Home. Adesso, dopo dieci secondi, rilasciate Power e continuate a tenere premuto il tasto Home fino a quando iTunes non rileverà un iPhone da ripristinare.
- Aprite iTunes 10.5 (se non lo avevate già fatto in precedenza);
- Cliccate sull’etichetta relativa al vostro dispositivo iOS, premete il tasto Shift (Windows) o Alt (Mac) e quindi fate click su Ripristina. Selezionate il file .ipsw di iOS 5 ed avviate il ripristino.
In questo modo l’errore 1603 non dovrebbe più ripresentarsi in futuro. Dopo aver completato l’aggiornamento ad iOS 5 potrete inoltre eseguire il jailbreak con l’ultima versione rilasciata oggi dal Dev-Team o, in alternativa, utilizzando Sn0wbreeze.
Via – SmashiPhone.net