Avete mai visto i vostri bambini giocare al “mercato” in compagnia di qualche amichetto all’interno della propria camera? E a partire dalla vostra esperienza di genitori, avete notato anche voi che i giochi simulazione sono sempre in qualche modo e indipendentemente dallo strumento che li rende possibile, uno dei passatempi che maggiormente diverte i vostri figli? Se questo genere di intrattenimento vi risulta familiare, sarete lieti di scoprire che in App Store è presente una nuova applicazione che trasforma i vostri iDevices in location perfetta per questo genere di attività.
Toca Store; questo, il nome dell’applicazione che vogliamo sottoporre alla vostra attenzione oggi. Sviluppata dal team di Toca Boca, azienda che si occupa della realizzazione di giocattoli digitali, Toca Store permette ai bambini di vestire i panni del commerciante o del cliente e di simulare le relazioni che queste due figure instaurano tra di loro.
Attraverso questo gioco il bambino è messo nelle condizioni di prendere delle decisioni (rispetto alla merce che vuol acquistare), contare il denaro, imparare il concetto di “resto”… e il tutto nel lasso di tempo durante il quale si sta divertendo con voi e/o i suoi amichetti!
Colorata, stimolante, divertente, Toca Store sembra davvero essere un’applicazione utile e decisamente apprezzata.
Disponibile per iPhone, iPad e iPod touch, Toca Store è proposta al prezzo di 1,59€
Pubblichiamo quindi di seguito video promo perché possiate farvi un’idea più precisa rispetto a quanto finora riportato.