Novità anche per l’applicazione “Mail” – Scopriamo iOS 5

Gli iDevices sono utilizzati tantissimo per la navigazione sul web e per invio/lettura delle mail. Apple questo lo sa e ha sempre cercato di migliorare e rendere semplici sia la ricerca su internet, sia l’utilizzo della posta elettronica in mobile. Con il lancio di iOS 5 e le tante novità che vi abbiamo già riportato, oggi vogliamo vedere un po’ da vicino le modifiche apportate all’applicazione “Mail” installata di default sui nostri dispositivi Apple.

Dopo aver aggiornato ad iOS 5, apparentemente, l’applicazione “Mail” –installata di default sui nostri iDevices– sembra non aver subito alcun cambiamento. Invece “qualcosina” di nuovo c’è. Vediamo insieme di cosa si tratta:

Formattazione testo:

La formattazione del testo in una mail è ora molto semplificato ed immediato. Per richiamare tale funzionalità non bisogna fare altro che evidenziare una parola (o un’intera frase) ed attivare il piccolo menu “taglia, copia, incolla, Suggerisci, >“.

Fin qui nulla di nuovo, ma cliccando sulla “freccetta”, compariranno le nuove voci introdotte in iOS 5:

  • B I U: rispettivamente “Bold” (grassetto), “Italics” (corsivo) e “Underline” (sottolineato).
  • Livello citazione: rende una parola/frase scritta da noi, in una parola/frase citata.

Flagging – applicare un flag alle nostre mail

Ora anche su iPhone/iPad è possibile aggiungere un flag (bandierina) come facciamo già sui nostri Mac quando controlliamo la posta elettronica.

“Drag and Drop” degli indirizzi mail da un campo all’altro:

E’ ora possibile spostare un indirizzo mail da un campo all’altro. Ad esempio (vedi immagine sotto): teniamo il dito premuto sull’indirizzo mail “[email protected]” e spostiamolo facilmente nei campi “Cc” e “Ccn”.

Infine non possiamo non menzionare il protocollo Secure/Multipurpose Internet Mail Extensions (aka: S/MIME), che rende molto più sicuro il trasferimento dati via e-mail.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
iOS