Si moltiplicano su App Store le guide e le audioguide per le città d’arte. Tra queste, di recente, è stata rilasciata Let’s Go Gorizia, l’applicazione per iPhone progettata per accompagnare il turista dotato di iDevice durante la visita della città di Gorizia, per fargli scoprire percorsi e luoghi di interesse.
Let’s Go Gorizia, scaricabile gratuitamente da App Store, permette di esplorare la città di Gorizia attraverso diversi itinerari:
– Castello e Centro Storico: che condurrà il turista in una passeggiata dal Castello alle vie più suggestive del centro.
– La Gorizia Emporiale: dal mercato coperto alle vie più commerciali.
– Gorizia città giardino: un itinerario attraverso le meraviglie naturali della città adagiata sulle rive del fiume Isonzo.
– Luoghi di culto: un viaggio nella memoria e nel cuore di Gorizia attraverso i suoi luoghi di culto.
– Il vecchio confine: un’escursione nei luoghi che hanno contraddistinto la storia di una città fino a pochi anni fa avamposto della “cortina di ferro”.
– Inaspettate suggestioni: un itinerario a cavallo tra il confine italo-sloveno alla ricerca dei luoghi più suggestivi e nascosti.
– Architettura del Novecento: un percorso proposto dal Liceo Artistico “Max Fabiani” che presenta le più significative testimonianze dell’architettura razionalista a Gorizia.
Una specifica sezione è inoltre dedicata alla cultura enogastronomica riportando ricette e prodotti tipici.
L’applicazione, inoltre, contiene le informazioni utili ad utilizzare il servizio comunale Wi-Fi gratuito per l’accesso a Internet.
Chi fosse interessato può procedere al download da App Store direttamente da questo link!