Dopo avervi parlato di Pod to Mac , ora è la volta dell’applicazione Pod to Pc per Windows, che consente anch’esso di trasferire la musica presente nell’iPhone direttamente sul computer e di Pod Photo Transfer, che invece consente di trasferire le foto.
Il funzionamento di Pod to Pc è semplice: basta collegare l’iPhone al Pc, chiudere iTunes, aprire Pod to Pc e attendere che vengano caricate tutte le playlist presenti sul dispositivo.
A questo punto le canzoni non presenti in iTunes vengono evidenziate da una stella dorata, mentre quelle con il simbolo blu sono anche nella libreria iTunes.
Tramite questo programma è quindi possibile trasferire tutti i brani presenti su iPhone direttamente su Pc, utilizzando l’apposita opzione e cliccando sul tasto Transfer. E’ anche possibile visualizzare i video presenti.
Dopo aver effettuato il trasferimento e chiuso Pod to Pc, possiamo importare le playlist direttamente tramite iTunes.
Pod to Pc è un programma semplice e utile per tutti coloro che, per qualsiasi motivo, abbiano inavvertitamente cancellato dei brani dalla propria libreria o abbiano formattato il Pc senza fare un backup della libreria iTunes.
Potete scaricare il programma da questo link, ricordando che è necessario avere Windows 2000, Xp o Vista e iTunes 8.0 o superiore.
Per Windows esiste anche un programma simile, ma che consente di trasferire tutte le foto presenti sul proprio iPhone. Il programma si chiama Pod Photo Transfer e può essere scaricato gratuitamente da questo link. Anche in questo caso si ha accesso a tutte le librerie fotografiche presenti su iPhone, con la possibilità di scaricarle sul proprio Pc.