NotificationShowers for NotificationCenter, il widget per iOS 5 che migliora i Promemoria – Cydia

Apple ha introdotto la nuova applicazione Promemoria in iOS 5. Grazie a questa applicazione è possibile impostare dei reminders che si attiveranno in base all’orario e alla data o in alternativa alla posizione geografica dell’utente individuata tramite il GPS. Secondo theiostream, sviluppatore di NotificationShowers for NotificationCenter, Apple avrebbe potuto fare di meglio, e per ovviare a questa limitazione di Promemoria ha pensato di rilasciare in Cydia questo suo nuovo progetto. Secondo lo sviluppatore di NotificationShowers for  NotificationCenter, Apple ha effettivamente realizzato un’ottima app per iPhone che però risulta poco pratica ed immediata durante l’utilizzo quotidiano. Per creare un nuovo promemoria, continua theiostream, gli utenti dovranno perdere tempo ad inserire una serie di informazioni (quali la posizione, la data e l’ora) per ogni nuovo memo e, qualche volta, non si ha sempre il tempo di digitare sul display dell’iPhone.

Con NotificationShower, invece, gli utenti potranno inserire i propri promemoria direttamente nel Centro Notifiche di iOS 5, semplicemente digitando una parola o una frase che verranno conservate e visualizzate ad ogni successivo richiamo del Centro Notifiche. Dopo la prima installazione potreste visualizzare un widget vuoto all’interno del Centro Notifiche. In realtà è tutto normale: basterà fare tap sullo stesso e potrete inserire al suo interno il vostro promemoria.

Come tutti gli addons per il Centro Notifiche, anche NotificationShower può essere gestito dal menu Impostazioni accedendo al pannello “Notifiche” del vostro iPhone.

Image credit: iPhonix.fr

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia