Spesso per emergere non è sufficiente essere bravi, è necessario, ad esempio, riuscire a portare all’attenzione delle persone le proprie capacità, sì da dimostrarle e farle apprezzare. Questo vale un po’ in tutti i settori ma oggi, ancora una volta grazie ai prodotti Apple ed alla fantasia di alcuni sviluppatori, quantomeno nel campo dei fumetti è possibile utilizzare per questo scopo un nuovo “strumento”. Quale? Si tratta dell’applicazione “maniComix“. Dopo il salto vediamo di che si tratta.
maniComix®, disponibile gratuitamente su App Store, è la piattaforma di editoria digitale orientata alla scoperta di nuovi talenti. Con questa applicazione, infatti, da un lato gli appassionati del genere potranno godere gratuitamente di fumetti e graphic novel dal proprio iDevice, dall’altro gli autori ed i disegnatori potranno adoperare la piattaforma per la distribuzione delle proprie opere e quindi farsi conoscere dal pubblico!
Ecco le funzioni dell’applicazione:
+ scarica i fumetti inediti che vuoi
+ push notification per nuovi contenuti maniComix®
+ pinch to zoom
+ backstage con informazioni sugli autori
+ preferiti
+ sezione top per contenuti più scaricati
Secondo la stessa descrizione ufficiale, peraltro, maniComix® è una app in continuo sviluppo, e quindi, anche grazie ai suggerimenti inviati dagli utenti, potrà essere arricchita di nuove funzioni.
Chi volesse visualizzare altri screenshot dell’applicazione o procedere al download da App Store può farlo gratuitamente da questo link!