Qurami: l’app che promette di aiutarci ad evitare di perdere tempo in fila

Qurami è il progetto che promette di aiutarci ad evitare di perdere tempo in fila! Presentato per la prima volta allo Startup Weekend di Roma il 30 ottobre 2010, ha subito riscosso un grande interesse per la sua anima innovativa e semplice. Dopo i primi accordi raggiunti con importanti università pubbliche e private, Qurami entra ufficialmente sul mercato. Ad oggi il servizio è disponibile per qualsiasi struttura che gestisce code: da ambulatori medici a grandi strutture ospedaliere, da università a parco giochi, da banche a tutte le strutture della PA. L’applicazione di cui vi parliamo qui è il software per iOS che consente di fruire di questo servizio direttamente da iPhone! Dopo il salto vediamo in che modo.

Con l’applicazione “Qurami”, disponibile gratuitamente su App Store, potremo controllare direttamente da iPhone quali uffici nelle vicinanze hanno meno fila, sapere in tempo reale quante persone ci sono prima di noi, ma sopratutto potremo prendere il numeretto direttamente dal nostro iPhone! Ciò, naturalmente, ci consentirà di ottimizzare i tempi, “liberandoci” dalla necessità di fare la fila fisicamente, e quindi di poter fare, mentre si aspetta, ciò che si desidera! L’applicazione, infatti, ci avvertirà in tempo reale sull’andamento delle fila notificando l’avvicinarsi del nostro turno!

Secondo le notizie consultabili sul sito ufficiale del progetto, Qurami nasce con lo scopo di aiutare tanto gli utenti quanto le aziende che usufruiscono del servizio: agli utenti Qurami offre una soluzione semplice ed efficace per minimizzare il tempo passato in coda; all’azienda permette di massimizzare l’efficienza dei workflow interni attraverso l’ottimizzazione delle risorse e di accrescere la customer satisfaction.

La tecnologia implementata nell’applicazione per iPhone consente:

  • Di accedere a Qurami direttamente da iPhone
  • Scegliere l’azienda o il servizio che fa al caso nostro
  • Selezionare tra le sedi disponibili quella di nostro interesse
  • Controllare la situazione della fila
  • Prendere il nostro “numeretto elettronico”
  • Fare ciò che desideriamo mentre aspettiamo il nostro turno

Poiché, personalmente, ritengo che si tratti di un progetto assolutamente interessante e di notevole utilità, auspico fortemente che possa divulgarsi ed essere adoperato sempre di più.

Chi fosse interessato può procedere con il download gratuito da App Store direttamente da questo link!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store