“Cos’ho in frigo”, idee e ricette per pigri e inesperti

A chi non è mai capitato di tornare tardi da lavoro, stanchi e assonnati, di aprire frigo e dispensa alla ricerca di qualcosa di commestibile per poi doversi accontentare di würstel e surgelati da microonde? Da oggi, questa triste scena apparterrà solo al passato! Grazie a Cos’ho in frigo per iPhone, iPad e iPod Touch, è ora possibile consultare centinaia di ricette suggerite in base agli ingredienti realmente a disposizione: in poche parole, un vero e proprio ricettario al contrario.

Cos’ho in frigo è un’applicazione semplice da utilizzare che permette la visualizzazione di ricette categorizzate in base alla difficoltà (da una a tre stelle) e al tempo necessario per realizzarle; la consultazione avviene dopo aver selezionato gli ingredienti disponibili cliccando sull’apposito tasto in alto a destra oppure inserendoli manualmente sul post-it nella schermata principale.

Alla fine di questa operazione e cliccando sul tasto “Vai al risultato” verranno mostrate tutte le ricette compatibili con gli ingredienti inseriti.
Nel caso di ingredienti non sufficienti o parzialmente compatibili con le pietanze di Cos’ho in frigo, l’applicazione suggerirà comunque alcune ricette realizzabili sostituendo gli ingredienti mancanti con altro a disposizione. Una soluzione semplice ma pratica per venire incontro agli utenti pigri, inesperti e con il frigo perennemente vuoto.

L’applicazione è in grado di suggerire colazioni, primi piatti, secondi piatti, spuntini e dolci con ricette utili in ogni situazione. Cos’ho in frigo strizza l’occhio al mondo dei social network e permette di pubblicare su Facebook sia le ricette che le foto delle pietanze preparate dall’utente così da condividere con gli amici i propri progressi in cucina. Cos’ho in frigo è disponibile in italiano su App Store al prezzo di 0,79€, è compatibile per iPhone, iPad e iPod Touch.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store