Il porting di Siri sembra finalmente avvenuto completamente o almeno è questo quello che sembra far intendere @Jackoplane, uno sviluppatore per iPhone, tramite il proprio account Twitter su cui, inoltre, afferma che per compiere questa operazione non servirà neppure il Jailbreak. Ma andiamo con ordine!
Il developer nella giornata odierna ha annunciato di aver completato con successo il porting totale dell’assistente vocale Siri riuscendo anche ad effettuare il collegamento con i server Apple e che tutto ciò sarà disponibile per tutti i dispositivi iOS con firmware 5.0 senza la necessità di possedere un dispositivo jailbroken. I dispositivi su cui sarà possibile installare Siri sono i seguenti:
- iPad 1
- iPad 2
- iPhone 4
- iPhone 3GS
- iPod touch 3G
- iPod touch4G
In aggiunta a ciò, Jackoplane ha promesso un rilascio di Siri in breve tempo. Secondo lo sviluppatore il porting sarebbe avvenuto attraverso l’utilizzo di un iPhone 4S privo di Jailbreak il che farebbe anche pensare ad un possibile utilizzo di file di proprietà di Apple rendendo quindi del tutto illegale l’intera procedura. Su questo punto Jackophone non al momento ha fornito alcun dettaglio su cui però naturalmente vi terremo aggiornati.